Chi Siamo

Località incantevole

La nostra locanda si trova in Valle Varaita, a Chianale: una piccola borgata considerata una delle più belle d’Italia. Vi ritroverete immersi in un paesaggio mozzafiato circondati da montagne imponenti. Grazie agli scorci suggestivi del borgo e all’ospitalità del luogo potrete rivivere sulla vostra pelle l’atmosfera di una volta.

Ti sentirai a casa

La nostra Locanda, così come le camere, è arredata in stile alpino. Tutto ciò rende la Peiro Groso un luogo piacevole e accogliente, che vi metterà sempre a vostro agio facendovi sentire a casa. Vi regaleremo uno splendido soggiorno nelle Alpi senza che abbiate nostalgia di casa.

Qualità delle materie prime

Il cibo del nostro ristorante è preparato utilizzando ingredienti locali, sani e di qualità. Le Raviole della Val Varaita, ad esempio, sono un piatto tipico della zona e sono preparate usando le nostre patate, che coltiviamo a Chianale con metodi naturali.

Chi siamo

La locanda Peiro Groso di Chianale in provincia di Cuneo è nata in una casa rurale della tradizione occitana risalente al 1723.
La grande particolarità della nostra locanda è sicuramente la grande “pietra”, su cui la Locanda è costruita e appoggia le pareti su di essa.
Ci troviamo in alta Valle Varaita, a Chianale (1800 mt) in uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia, luogo ideale per una vacanza di sport e relax. Non vanno poi dimenticati gli ottimi piatti della cucina della nostra tradizione che potrete gustare nel nostro ristorante. Alla locanda La Peiro Groso potrete rigenerarvi grazie a un paesaggio mozzafiato. Sarete circondati a 360° da montagne incontaminate, che con la loro bellezza vi faranno rivivere sensazioni di un tempo. Chianale in provincia di Cuneo è punto di partenza di molte escursioni. Vi innamorerete di questo piccolo gioiello delle Alpi, in qualsiasi periodo dell’anno in cui vogliate farci visita.

Vacanze in Relax
Escursioni e Natura
Qualità del Cibo

VIENICI A TROVARE!

Puoi visualizzare le nostre stanze e prenotare comodamente online anche tramite il portale